Europa League. Sorteggio ottavi: Roma fascino Real Sociedad, insidia Friburgo per la Juve
Sport
24 Febbraio 2023
Europa League. Sorteggio ottavi: Roma fascino Real Sociedad, insidia Friburgo per la Juve
Sorteggiati gli abbinamenti a Nyon delle ultime 16 in Europa League. Due italiane, Juve e Roma: sorridono forse più i bianconeri, più tosto l'ostacolo giallorosso.

Sorteggiato il tabellone degli ottavi di finale di Europa League. Come sempre, di buona tradizione, in quel di Nyon. Impegnate Roma e Juventus, dopo l’ultima loro grande ed a tratti esaltante notte europea.

 

Sorride la Juventus, che pesca i tedeschi del Friburgo. Sicuramente non uno degli avversari più proibitivi pescabili, anche se in Bundes il club continua a crescere e dopo aver vinto il girone europeo punta in campionato alla prossima Champions, sontuoso quarto posto. Juve chiaramente più forte, superiore. Con un Di Maria così, basta non sottovalutare l’avversario. I bianconeri ritroveranno l’italiano Vincenzo Grifo, che gioca proprio col club tedesco. L’allenatore è sempre Streich, oramai un’egemonia: in panchina del Friburgo pensate dal lontano 2011.

 

Sicuramente più arduo ma senz’altro più suggestivo e prestigioso l’ottavo di finale della Roma: sarà Real Sociedad l’avversario delle ambizioni dei giallorossi. Andata all’Olimpico, ritorno amaramente in trasferta. Avversario che chiaramente ha tutto tranne che bisogno di presentazioni: gioca benissimo, ambiente caldo, terza in Liga. Punta dritta alla prossima Champions. Servirà una Roma compatta per uscire corsara dalla tana degli spagnoli.In prospettiva c’è però un aspetto che potenzialmente strizza l’occhio alle italiane: l’Arsenal ha pescato lo Sporting, due dei club chiaramente più quotati. Così come il Betis, che centra il Manchester United. Diversi ottavi straordinari, ci sarà da leccarsi i baffi.