Serie A. Spezzatino: stasera il Napoli, domani le milanesi, chiudono martedì Roma e Juve
Sport
25 Febbraio 2023
Serie A. Spezzatino: stasera il Napoli, domani le milanesi, chiudono martedì Roma e Juve
Archiviati sontuosi capitoli europei, riapre i battenti la Serie A. Turno plasmato in 4 giorni: si parte oggi, si chiude addirittura martedì. Ecco il quadro complessivo

Archiviata la straordinaria, fertile e cospicua parentesi infrasettimanale europea, le grandi del nostro campionato si rituffano nelle loro acque, il loro pane quotidiano, la Serie A. Sarà ancora spezzatino, stavolta plasmato fino a martedì sera. Un turno che decollerà staserà e tramonterà quindi tardissimo, fra più di 72 ore.

 

Subito in campo il Napoli, a caccia dell’ottava vittoria consecutiva in campionato, per continuare quel sogno che pian piano diventa sempre più realtà. Spalletti torna ad Empoli, insidia e campo storicamente tostissimo per i partenopei: proprio lo scorso anno gli azzurri persero ogni speranza titolo proprio al Castellani. Toscani in salute: metà classifica, sotto Monza e sopra Lecce. Salentini in campo sabato sera: previsto spettacolo e tutto esaurito col Sassuolo, tra due compagini che hanno ormai brillantemente ipotecato la salvezza.

 

Domenica apre l’Inter a Bologna all’ora di pranzo, poi Salernitana-Monza ed Udinese-Spezia, duelli salvezza nel pomeriggio. La sera spettacolo a San Siro: scontro diretto Champions, Milan-Atalanta. Le spavalde ambizioni del Gasp a testare solidità e continuità di un Milan ritrovato.

 

Lunedì riprendono le europee del giovedì: Fiorentina nella tana di un Verona affamatissimo di punti salvezza, Lazio a caccia di punti per continuare quel sogno chiamato Champions protagonista nel Monday Night dell’Olimpico. Avversario Samp, biancocelesti favoriti.

 

Martedì chiudono Juve e Roma. Giallorossi a Cremona, chiude tutto il derby della Mole, quello di Torino, allo Stadium. Tanti contenuti, granata spavaldi, sogno Conference.