logo
    Scuola e Università
    28 Febbraio 2023
    Unitus Open Day, 750 iscritti per conoscere l’ateneo

    VITERBO – Grande successo per la prima giornata di Open Day all’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, con oltre 750 studenti iscritti per conoscere l’offerta formativa dell’ateneo.

    Questa mattina il Rettore Stefano Ubertini insieme ai direttori dei sei dipartimenti e la consigliera Alessandra Croci ha dato il via all’iniziativa presso l’auditorium di Santa Maria in Gradi.

    “Quest’anno ci presentiamo con 48 corsi di laurea: – ha detto Ubertini – 23 triennali, 2, magistrali a ciclo unico e 23 corsi magistrali, di cui 8 erogati completamente in inglese. La maggior parte dei corsi si svolgono nella sede di Viterbo, ma l’offerta formativa è erogata anche al polo di Civitavecchia (dove l’Open Day si terrà domani) e a Rieti (31 marzo)”.

    Tra le novità del nuovo anno accademico ci saranno i nuovi corsi di laurea in Scienze dell’Educazione, in collaborazione con Roma Tre, quello in Economia dell’Innovazione che verrà erogato al polo di Rieti insieme alla Sapienza di Roma, un nuovo corso in Bioedilizia e due in lingua inglese.