logo
    Politica
    1 Marzo 2023
    Lazio – Rocca, al lavoro per squadra ad altezza aspettative. Domani riunione coordinatori partiti centrodestra

    ROMA – Domani mattina Francesco Rocca sarà proclamato ufficialmente presidente della Regione Lazio. L’ex capo della Croce rossa, infatti, si recherà alle 11 in Corte d’appello a Roma per una cerimonia, a porte chiuse. A seguire avrà luogo l’insediamento in giunta, nella sede di via Cristoforo Colombo e entro dieci giorni sarà varata la nuova squadra che lo accompagnerà nei cinque anni di governo regionale.

    Sulla composizione dellla giunta Rocca, intervenendo alla presentazione del Rome Technopole alla Sapienza di Roma, ha detto: “Sto lavorando per dare alla regione una squadra all’altezza delle aspettative, una squadra che si farà trovare pronta”.

    Intanto domani mattina, oltre all’insediamento in giunta del presidente della Regione Lazio, dovrebbe tenersi anche la riunione dei coordinatori regionali dei partiti di centrodestra. Al tavolo, che settimana scorsa era slittato, secondo quanto si apprende, ci saranno Paolo Trancassini per Fd’I, Claudio Durigon per la Lega e Claudio Fazzone per FI, ma anche Udc e Noi Moderati. Sara’ l’occasione per fare un punto sulla composizione della nuova giunta.