logo
    Sport
    2 Marzo 2023
    Salto in alto. Tamberi cambio di rotta: Ciotti nuovo allenatore
    Dopo aver annunciato la separazione dal papà, oltre a dichiarare gli obiettivi del suo 2023, il campione olimpico ha annunciato il nome del suo nuovo tecnico: è Giulio Ciotti.

    Dopo la separazione avvenuta scorso anno col papà/allenatore, Gianmarco Tamberi ha annunciato il nome del suo nuovo allenatore. Sarà Giulio Ciotti, attuale referente tecnico della Nazionale di Salto in Alto. Tamberi ha spiegato il motivo della scelta tecnica, ammettendo di quanto e come abbia desiderato negli ultimi qualcuno che definisce perfetto per affinare la sua tecnica di salto.

    Ciotti resta figura di spicco nel movimento legato al salto in alto italiano. In carriera, da atleta, ha potuto narrare gesta decisamente prestigiose: ben sei volte campione italiano assoluto, argento ai giochi del Mediterraneo. Classe 1976, allena da anni. Sesto migliore italiana delle disciplina di sempre. Chiaramente il primo resta Tamberi.

    Oltre ad annunciare il nome del suo nuovo tecnico, in conferenza stampa Tamberi ha trattato obiettivi, ambizioni e temi futuri. Il sogno è palesemente quello di rivincere l’Olimpiade, per un campione olimpico come lui. Ma ha ammesso di desiderare pure il prossimo titolo mondiale di Budapest, così come l’Europeo che giocherà in casa, a Roma.