Decolla l’avventura messicana di Matteo Berrettini. Dopo la delusione agli ultimi Australian Open, torna protagonista il tennista romano all’ATP 500 di Acapulco. Dopo aver battuto Molcan infatti, nella notte Matteo ha saputo stracciare anche lo svedese Ymer. Tracce di ritrovato tennis per la stella azzurra: doppio set, giocate a tratti in scioltezza, senza difficoltà. 6-3 e 6-3, due parziali, quel che bastano per superare gli ottavi e volare ai quarti.
Stanotte decollano i quarti di finale: Berrettini troverà Rune, affronterà decisamente un test più impegnativo. La gara dovrebbe disputarsi tra le tre e le quattro del mattino italiane. Rune arriva carico, decimo al mondo. Avversario evidentemente di tutt’altra caratura rispetto a quelli che Matteo ha già incontrato ed eliminato.
Niente da fare invece per il fratellino, Jacopo Berrettini, che ha vissuto probabilmente le notti più esaltanti della sua carriera, debuttando e mettendo finalmente piede a questi livelli. Dopo aver battuto Oscar Otte, stanotte è stato eliminato dall’australiano Alex De Minaur. Dall’altra parte del tabellone tanti statunintensi: sono proprio gli USA la Nazione più rappresentata ai quarti.


