logo
    Sport
    3 Marzo 2023
    Italrugby. I convocati per le ultime sfide del 6 Nazioni: presto Galles e Scozia
    Entusiasmo e nuova atmosfera. La missione evitare il cucchiaio di legno al 6 Nazioni 2023.

    Settimane di respiro e tranquillità per l’ItalRugby, movimento che, nonostante le ultime sconfitte, ha saputo riconquistare fiducia e soprattutto cuore del popolo azzurro, quello degli italiani.

     

    Italia che sarà impegnata il prossimo sabato, 11 marzo, a Roma col Galles. Gara determinante per continuare a nutrire progressi e DNA, e soprattutto, ai fini della fiera, per evitare il cucchiaio di legno. Ospiti i gallesi, fanalini di coda del 6 Nazioni.

     

    Azzurri convocati e ritrovati ieri, giovedì 2 marzo, in quel di Verona, per preparare al meglio le ultime attesissime due gare del 6 Nazioni, quella chiaramente col Galles e quella più proibitiva, con la Scozia, in programma il sabato successivo, 18 marzo, ad Edinburgo.

     

    Il Commissario Tecnico, il noezelandase Kieran Crowley, ha pertanto diramato la lista dei convocati in vista delle ultime due sfide del 6 Nazioni: Cerccarelli, Ferrari, Fischetti, Riccioni, Rizzoli e Zani tra i piloni; Bigi, Manfredi e Nicoterra sanno i tallonatori; Cannone, Favretto, Iachizzi, Iuzza e Zambonin come seconde linee; Cannone, Lamaro, Negri, Pettilinelli e Zuliani come terze linee; Fusco, Gambisi, Page-Relo e Varney come mediano di mischia; Allan, Da Re, Gambisi come mediani di apertura; Brex, Lucchin, Menoncello e Morisi saranno i centri; Bruno, Capuozzo e Capuani come ali. Pesanti chiaramente e comunque le assenze di Polledri, Lucchesi, Marin, Sisi e Fuser.