logo
    Cronaca
    10 Marzo 2023
    L’influencer nonna Licia, 93 anni, a “I Fatti Vostri” racconta il suo primo volo in aereo

    di Simona Tenentini

    VITERBO – “Non è mai troppo tardi per sognare”.

    E’ con questo motto che Nonna Licia Fertz ha raccontato a I Fatti Vostri, su Rai 2, il suo primo volo in aereo.

    L’arzilla nonnetta, di 93 anni, è una delle influencer più conosciute in Italia, con oltre 250.000 followers tra Instagram, Facebook e TikTok.

    Cinque anni fa non avrebbe mai neanche pensato di poter diventare una star: era depressa a causa della morte del marito.

    Poi il nipote Elo le apre un profilo Instagram, inizia a scattarle foto e e prova a risvegliare la grinta della nonna, che nella vita ne ha sempre superate tante: dall’esilio dall’Istria alla morte dell’unica figlia.

    La cura funziona e Nonna Licia, piano piano, conquista migliaia di persone con la sua verve e la sua vitalità, collezionando milioni di visualizzazioni, premi e riconoscimenti.

    Qualche giorno fa, in occasione del suo compleanno, ha preso il suo primo aereo ed ha raccontato in tv quest’esperienza straordinaria.

    “Che emozione festeggiare il mio compleanno tra le nuvole” ha dichiarato con la gioia negli occhi, aggiungendo anche tutti i particolari di questo viaggio entusiasmante.

    “Mi hanno regalato un momento straordinario, ed ho ricevuto anche il battesimo del volo, oltre a due mazzi di carte.Momenti magici che mi tolgono ancora la parola solo a pensarci.”

    Un sogno rimandato per tanto tempo e che finalmente si è realizzato: “Mio marito avevo paura dell’aereo, non ho mai volato per stargli vicino.”

    Un altro obiettivo raggiunto dunque per Nonna Licia che, a 93 anni, ha ancora la voglia e lo spirito di una ventenne.