logo
    ultimora
    13 Marzo 2023
    (Adnkronos) - "La Ternana Calcio non è solo una società calcistica ma una vera famiglia per tutti i suoi atleti. Esserci ed essere solidali, un modus operandi consolidato, quello della società guidata da Stefano Bandecchi, ...
    La Ternana Calcio prolunga il contratto a Salvatori Rinaldi, colpita da tumore
    (Adnkronos) - "La Ternana Calcio non è solo una società calcistica ma una vera famiglia per tutti i suoi atleti. Esserci ed essere solidali, un modus operandi consolidato, quello della società guidata da Stefano Bandecchi, ...

    (Adnkronos) – “La Ternana Calcio non è solo una società calcistica ma una vera famiglia per tutti i suoi atleti. Esserci ed essere solidali, un modus operandi consolidato, quello della società guidata da Stefano Bandecchi, già Presidente CdA Unicusano, che nei mesi scorsi ha offerto un contratto ad Alice Pignagnoli, la 33enne calciatrice della Lucchese, che è stata messa fuori rosa dal club perché incinta. Oggi la Ternana Calcio prolunga l’accordo contrattuale con Deborah Salvatori Rinaldi per la stagione 2023/24”. Lo scrive il club in una nota. “La calciatrice della Ternana Women, infatti, lo scorso 1 marzo si è sottoposta ad un intervento di resezione endoscopica con svuotamento dei seni paranasali monolaterale, in seguito al riscontro di un addensamento di origine tumorale”.

    “L’operazione, avvenuta presso l’Ospedale S. Anna di Como, si è svolta senza complicazioni; la giocatrice ora dovrà osservare un periodo di assoluto riposo e delle terapie specifiche per tornare disponibile già nella prossima stagione agonistica. Deborah ieri è tornata a postare sui social, pubblicando un messaggio molto toccante sul suo profilo Instagram”.

    “Andare al campo -scrive Salvatori Rinaldi- non è stato un atto di coraggio o un voler coprire le mie emozioni. Semplicemente quella era l’unica routine che conoscevo. Tutti i giorni per 19 anni ho messo gli scarpini e ho vissuto la vita mi sono scelta con dedizione. Tante volte noi sportivi ci alleniamo con i dolori, capita anche di aver poca voglia… Ma ci alleniamo. L’unica cosa che sarei riuscita a fare per inerzia sarebbe stata questa. Giocare a calcio. Non è solo un gioco per me, è anche il mio lavoro e questo lavoro è sia fisico che emotivo. Quella mattina prima di allenarmi ho parlato dentro lo spogliatoio. Avevo iniziato l’anno parlando alla squadra facendo un discorso sulla riconoscenza e ho finito l’anno parlando della stessa cosa, ma questa volta le parole erano più pesanti. Questa volta stavo lasciando la nave per correre sulla mia scialuppa. Quella mattina, dopo l’allenamento, Paolo Tagliavento e Isabella Cardone erano nello spogliatoio con il rinnovo in mano. La Ternana quella mattina mi ha fatto piangere”.

    “Per 31 anni ho disegnato il mio capolavoro, ma poi un “mostro” mi ha bruciato la tela… Non sarà mai uguale, ma con un bel respiro, alti e bassi, le persone che mi amano e la medicina, andremo a comprare un’altra tela per ricominciare da capo. Grazie alle amicizie vere per avermi preso per mano. Per la mia famiglia le parole non saranno mai abbastanza. Vi amo con tutta me stessa”.