logo
    Cronaca
    14 Marzo 2023
    Morta la mamma di Frosinone cui era stato tolto il figlio, da oltre un anno senza vederlo

    FROSINONE -Ancora una triste storia ci regala la cronaca e, come in molti casi succede, la causa è la separazione tra genitori che si riflette sui figli innocenti.

    A darne notizia è la deputata grillina Stefania Ascari che denuncia, due giorni fa:

    “È morta questa notte nella sua casa a Frosinone, dopo una lunga malattia, la giovane mamma che aveva chiesto invano in Tribunale di poter riabbracciare un’ultima volta suo figlio, collocato presso il padre, già rinviato a giudizio per maltrattamenti.

    Accanto alla donna è stata sempre presente la figlia maggiore e insieme hanno atteso che arrivasse a darle un ultimo saluto il figlio dodicenne che non vedevano da oltre un anno.Nell’ultima udienza di dicembre 2021 nonostante la richiesta di affido esclusivo alla mamma, la donna sapendo di non potercela fare per l’aggravarsi delle condizioni di salute, acconsentì che temporaneamente il figlio rimanesse con il padre.

    Poi ad aprile 2022, a seguito di una ctu, fu stabilito, senza prendere in considerazione il rinvio a giudizio dell’uomo, che il bambino potesse stare dal padre e che dovesse essere portato dalla mamma una volta al mese.Ma ciò non è mai avvenuto.La donna ha visto andar via suo figlio a gennaio 2022 e non l’ha mai più riabbracciato.Non si può neanche immaginare l’abisso di dolore che questa madre si è portata nel cuore fino all’ ultimo giorno.Uno strazio di cui, purtroppo, anche la giustizia si è resa responsabile. Terribile.