logo
    Sport
    23 Marzo 2023
    Pattinaggio artistico, emozioni azzurre: Conti e Macii bronzo ai Mondiali in Giappone

    Notte straordinaria per il movimento del pattinaggio artistico italiano. Dopo aver vinto il titolo europeo, la coppia composta da Sara Conti e Niccolò Macii conquista prime pagine e copertine in Giappone: primo storico bronzo ai Mondiali per una delle coppie più promettenti del panorama azzurro.

     

    Un traguardo storico per lo sport italiano: in tale disciplina di pattinaggio artistico, l’Italia non aveva mai raggiunto vette così alte. E se le promesse fossero già brillanti dopo le performance degli anni passati, conseguire un titolo così prestigioso ed una medaglia così rappresentativa ad un evento di questo calibro, più che ciliegina sulla torta diventa a tutti gli effetti la definitiva consacrazione.

     

    Punteggi straordinari, gioia e soddisfazione per lo stesso tecnico Barbara Luoni. 208,08, superata dunque la soglia dei 200 punti complessivi. Era dai tempi Kostner che il nostro movimento non viveva nottate così, un decennio orsono, ormai. Brilla e sventola altissimo il tricolore, che chiude soltanto dietro dunque alle prime coppie, quella USA e quella dei giapponesi, padroni di casa.