logo
    Politica
    24 Marzo 2023
    “Viterbo centro attrattivo per l’Alto Lazio….grazie alle figuracce”

    VITERBO – Il movimento civico SiAmo Viterbo interviene sulla questione “conferenza dei sindaci” che tanto clamore sta suscitando, in queste ultime ore, nella scena politica viterbese.

    “Incredibile, a volte la realtà supera la più fervida fantasia. Leggendo le cronache, riportate dalla stampa locale, di quanto avvenuto alla conferenza dei sindaci convocato per discutere di sanità si rimaneletteralmente increduli. Ancora una volta l’amministrazione comunale paga pegno per la sua incredibile improvvisazione.

    Con la solita arroganza e superbia il Sindaco Frontini ha prima convocato la plenaria dei sindaci, evitando come è prassiconsolidata in questi casi, la convocazione del comitato ristretto, epoi sprezzante di ogni regola ha cercato di sovvertire le regoledelegando goffamente ad intervenire al suo posto una consigliere,di opposizione per giunta.

    Davanti alle perplessità dei presenti si è andati alla conta guadagnando una umiliante sconfitta. Tutti i sindaci presenti hanno votato contro le bislacche idee del nostro Sindaco. Discorso a parte merita poi il ruolo di Luisa Ciambella. La navigata ed esperta politica si è resa complice di questa disavventura perché ha deciso di fare con il suo movimento da stampella alla maggioranza oppure ha furbescamente teso un tranello all’incauta Frontini?

    Speriamo che presto si faccia chiarezza su questa incresciosa vicenda che ha portato scherno e derisione sull’assise cittadina. Ad ogni modo vogliamo ricordare che Viterbo in quanto capoluogo ha la presidenza della conferenza e dovrebbe pertanto essere l’Ente di riferimento, l’Istituzione che guida e controlla il rispetto delle regole. Non quello che le sovverte.

    Il sindaco e tutta la giunta Frontini hanno promesso ai viterbesi una svolta, il comune capofila della Tuscia sarebbe diventato in pochissimo tempo il centro attrattivo per tutto l’alto Lazio ma nei fatti, per il momento, lo siamo diventati …ma per le solite figuracce!”