Continuità Napoli. Perchè nonostante un cammino straordinario e uno Scudetto in arrivo (+19 ad 11 giornate dal termine, ormai nemmeno altarini e scaramanzia possono più nascondersi) attorno ad ogni club durante la sosta di fine marzo si parla già di programmazione futura e prossima stagione. Nonostante, ribadiamo, un Napoli che rappresenta la grande bellezza: quarti di Champions tutti da gustarsi e sognare, Scudetto in arrivo. La stagione dei sogni, quella da sempre sognata e stavolta pur realizzata dalla banda Spalletti e De Laurentiis.
E se in tanti si interrogano quale possa essere il futuro di Spalletti, De Laurentiis perentorio non ha dubbi e risponde così: “Luciano è sempre stato un mio pupillo – spiega il presidente azzurro – avevo già provato a prenderlo quando tornò alla Roma. Ai tempi non se ne fece nulla. Quando comprendemmo che con Gattuso era finita, occultai la mia missione, tessi tele con altri allenatori come Allegri, ma il mio obiettivo è sempre stato lui. Resterà a Napoli, non ci sono dubbi”.
Parole al miele. Che faranno piacere ad un protagonista come il tecnico toscano. In tanti si interrogano però quali siano i veri obiettivi, se stare sempre al top ma soprattutto se possa fare di più. Quali siano le reali aspettative e ambizioni di Spalletti. Secondo ADL nessun dubbio: nessuna fine ciclo per Luciano, un ciclo appena aperto. Il tempo narrerà.

