logo
    ultimora
    28 Marzo 2023
    (Adnkronos) - A 76 anni Sylvester Stallone sta immaginando il suo futuro nella pittura. L'attore statunitense ha annunciato ai fan che è pronto a riprendere in mano il pennello e che è "giunto il momento di ricominciare a dipingere". ...
    Sylvester Stallone: “Voglio ricominciare a dipingere”
    (Adnkronos) - A 76 anni Sylvester Stallone sta immaginando il suo futuro nella pittura. L'attore statunitense ha annunciato ai fan che è pronto a riprendere in mano il pennello e che è "giunto il momento di ricominciare a dipingere". ...

    (Adnkronos) – A 76 anni Sylvester Stallone sta immaginando il suo futuro nella pittura. L’attore statunitense ha annunciato ai fan che è pronto a riprendere in mano il pennello e che è “giunto il momento di ricominciare a dipingere”. Postando alcune immagini della sua produzione artistica su Instagram, l’indimenticabile interprete delle saghe cinematografiche di Rocky e Rambo ha aggiunto: “La cosa meravigliosa della pittura è che è simile a scrivere una breve sceneggiatura, ma invece delle parole, si usano i tratti e i colori per raccontare la propria storia”.

    Stallone ha condiviso con i fan i suoi quadri astratti, un paio dei quali presentano versioni dipinte di sé stesso e dei suoi personaggi.

    È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che la star di Hollywood aveva aggiornato i follower sui suoi sforzi artistici su Instagram. Il suo ultimo post che includeva i suoi dipinti era stato condiviso nel novembre del 2021, quando aveva caricato un’immagine di un rendering del poster di Rocky. In quell’occasione aveva scritto: “Il dipinto del poster di Rocky è solo il mio divertimento”.

    In precedenza, nel giugno 2020, Stallone aveva condiviso su Instagram un’immagine della sua opera “When Love Hurts” (Quando l’amore fa male), scrivendo: “Questo dipinto rappresenta il mare tumultuoso di emozioni che si deve attraversare per trovare un amore duraturo”.

    Sulla sua pagina Sylvester Stallone Art, l’attore ha caricato regolarmente i suoi dipinti per l’ultima volta nel 2021, posando di tanto in tanto con essi e offrendo qualche retroscena. Le sue opere risalgono a molto tempo fa, anche prima che diventasse un’icona, scrive “People” dando notizia della ripresa dell’attività artistica del divo.

    Un dipinto che Stallone aveva postato risale al 1974. “Prima di scrivere la sceneggiatura di Rocky, volevo avere un’immagine mentale di lui nella mia mente, quindi questo è il modo in cui lo immaginavo all’epoca… Gli occhi raccontano la storia”. Sebbene il sito web di Stallone dedicato all’arte non sia più attivo da tempo, una versione archiviata della home page lo descrive come una persona che “se potesse scegliere, passerebbe la sua vita a dipingere invece che a recitare nei film”. “C’è un volto pubblico e un volto privato”, ha dichiarato Stallone sul sito. “Provo la stessa cosa per l’arte. È un collage di emozioni. E quando puoi trasferirle sulla tela, è una sensazione incredibile”.