Milan, tutto fatto: Giroud pronto al rinnovo fino al 2024
Sport
29 Marzo 2023
Milan, tutto fatto: Giroud pronto al rinnovo fino al 2024

Dopo un mese di tira e molla, le parole degli agenti del calciatore che lasciavano presagire tutt’altro che fumata bianca, alla fine l’accordo è stato trovato: Olivier Giroud resterà al Milan un’altra stagione. Non solo Ibra, il cui futuro resta tutto da scrivere, i rossoneri ripartiranno dal centravanti scudettato, dalla sua esperienza, almeno per un’altra stagione. Sintomo tangibile di fiducia e continuità.

 

A questo punto, in attesa di decretare il destino di Colombo che probabilmente sarà controriscattato dal Lecce e rigirato in prestito, il Milan dovrà scegliere un altro centravanti, ma sicuramente Giroud e forse l’eterna esperienza del campionissimo Zlatan Ibrahimovi resteranno alla corte di Milanello. Lascerà soltanto Origi, in caso di richieste: preso a parametro zero, più che realizzare plusvalenza l’ambizione rossonera sembra esser quella di trovare una squadra nei campionati esotici in grado di pagare e soddisfare in toto il suo stipendio, per quello che a tutti gli effetti è risultato un flop stagionale.

 

L’accordo con Giroud ed il suo entourage è stato trovato e risolto proprio nel pomeriggio odierno quando i suoi agenti, accompagnati dall’intermediario Morabito, hanno incontrato i due massimi esponenti della dirigenza rossonera proprio a casa Milan. Sarà un altro anno di contratto: 3.8 netti a stagione, una sola, fino al 2024. Poi si vedrà. Evidentemente quella tra Giroud e Milan resta una storia d’amore tutt’altro che conclusa. Tifosi soddisfatti.