La Formula Uno viaggia verso il suo terzo mondiale. Oggi prevista conferenza stampa di presentazione di routine, quella dei piloti, pronti a sposare il circuito di Melbourne. Sarà l’Australia la terza tappa della stagione rossa e non solo del 2023. Orari particolari, tra prove libere e qualifiche. La gara di domenica si terrà invece alle 7 di mattina, per favorire un pochino tutti gli appassionati del resto del globo.
Le speranze rosse sono tutte su Leclerc, dopo evidente falsa partenza. Leclerc che certamente, nelle prime dichiarazioni raccolte dai media in Australia, non cessa di lamentarsi, ma continua a non nascondere le proprie ambizioni: “Abbiamo fatto un passo indietro, sia a livello di performance che di macchina, ma non cambio il mio obiettivo, ovvero quello di combattere la Red Bull e vincere il Mondiale”.
L’obiettivo di tutto l’ambiente rosso è quello di sfruttare Melbourne per smentire la falsa partenza e sterzare la stagione si da subito. Anche lo stesso Sainz ha evidentemente ammesso le stesse difficoltà di vettura rivelate da Leclerc, ma chiede tempo e pazienza, per ottenere con ottimismo i risultati che i tifosi della rossa sperano di tornare a conquistare.

