Non si ferma Jannik Sinner, che abbatte la tradizione e continua a volare a Miami: non si ferma ai quarti, non ha la minima intenzione di fermarsi più. Conquistate le semifinali all’ATP Masters 1000 in Florida, in alto il tricolore: partita romantica, tostissima, per interruzione causa pioggia, ma Sinner batte la rivelazione finlandese Emil Ruusuvuori in due soli set. Infiniti, come dicevamo, in quanto durati due ore, ma il doppio risultato non ammette repliche e/o discussioni: 6-3 il primo, addirittura meglio e dominato il secondo.
Centrata dunque la terza semifinale in carriera in un Masters 1000, la seconda a Miami dopo quella di due anni fa, la seconda consecutiva di un 2023 fin qui particolarmente fertile e prolifico: tornerà in campo domani, senza alcuna internzione di fermarsi. Adesso dovrà attendere l’esito di oggi del quarto di suo riferimento: nel tabellone affronterà in semifinale infatti uno tra Alcaraz e Fritz.
Come prevedibile, resta l’altoatesino la luce più splendente del panorama tennistico italiano al momento. Soprattutto visto il bel torneo giocato da Sonego, fermato però agli ottavi dall’argentino Cerundolo, stasera in campo contro Khachanov. Deludenti, come noto, le prestazioni dei Berrettini e Musetti, usciti entrambi al primo turno.


