logo
    Cronaca
    4 Aprile 2023
    Anagni – Incendio distrugge deposito Piccinilli Autotrasporti

    Densa colonna di fumo nero visibile per chilometri, rogo domato

    ANAGNI – Il violento incendio che dalle 13 di oggi ha distrutto il deposito dell’Impresa Piccinilli di Anagni è stato domato poco prima delle 15.30.

    La ditta, specializzata nel movimento e trasporto terra, si trova nella località Bassano di Anagni, al confine con l’area ex Marangoni.

    Una densa colonna di fumo nero è stata visibile per chilometri e per spegnere le fiamme è stato necessario l’intervento di quattro squadre dei vigili del fuoco di Frosinone coadiuvate da un elicottero.

    “In Località Bassano si sta propagando un incendio in un locale isolato ove si trovano anche degli automezzi.Sul posto ci sono i Vigili del Fuoco che stanno monitorando la situazione e stanno procedendo allo spegnimento del fuoco.Precauzionalmente si invitano i cittadini residenti in zona a tenere le finestre chiuse fino al termine delle operazioni ed ulteriori comunicazioni degli organi competenti. Si prega di dare massima diffusione”. Così il sindaco Daniele Natalia sulla sua pagina facebook.

    Ad accorgersi dell’incendio sono stati alcuni membri della famiglia Piccinilli che ha l’abitazione a poca distanza dal deposito, all’interno del quale si trovavano 7 automezzi, pneumatici e combustibili.

    Molto del materiale è andato distrutto: 4 ruspe sono inutilizzabili; la quantificazione del danno è ancora in corso. Terminato lo smassamento, i vigili del fuoco ed i carabinieri della compagnia di Anagni hanno iniziato le indagini tecniche per comprendere cosa ha innescato l’incendio. I sospetti sono concentrati su un problema all’impianto elettrico e su alcuni materiali.

    Foto facebook