Coppa Italia. Juve-Inter, eterna rivalità: nervi, scintille e rossi a gogò
Sport
5 Aprile 2023
Coppa Italia. Juve-Inter, eterna rivalità: nervi, scintille e rossi a gogò

Si chiude il primo atto della semifinale di Coppa Italia più prestigiosa, quella tra Juventus ed Inter, eterna rivalità: scintille, tensioni, risse e cartellini rossi.

 

Partita tesa ma bella, intensa, aperta a tante potenziali occasioni. Pallino e possesso più nerazzurro, ma manca la stoccata; Juve meno estetica, più frizzante e diretta. Al tramonto della ripresa proprio i bianconeri castigano: scalano tutti sul primo, arriva il ritrovato Cuadrado sul secondo e diagonale perfetto. Stadium in delirio. Sembrava l’ennesima, tatticamente meritata, vittoria allegriana.

 

Invece, nei soli 3 di recupero, all’ultimo giro di lancette, scatta l’imprevisto bianconero: torre di Dumfries su Kostic, ingenuo fallo di mani di Bremer, calcio di rigore. Dal dischetto Lukaku per riscattare una stagione, nel momento di tensione e rivalità più importante, proprio sotto la curva bianconera: stavolta freddissimo il gigante belga, Perin da una parte e palla dall’altra. Inzaghi tira un sospiro di sollievo.

 

La reazione a zittire la curva bianconera, doppio giallo, espulsione. Parte la prima rissa. Dzeko carica il settore ospiti, Cuadrado e Handanovic discutono, poi spintoni, altro doppio rosso. I due marcatori salteranno la gara di ritorno. Il parapiglia dura pure negli spogliatoi. Tensione altissima. Inter nervosa, Juve beffata. Decisiva la gara di ritorno.

Il programma natalizio di Bassano Romano
Cronaca, Cultura e Spettacoli
BASSANO ROMANO - Sono partiti gli appuntamenti previsti per le festività natalizie. Il Natale Bassanese 2025, realizzato grazie al contributo della Re...
9 Dicembre 2025