Se chiuderanno le romane con la Roma a Torino e la Lazio nel grande posticipo di sabato di sera all’Olimpico contro la Juventus, il turno di campionato pasquale, 29sima giornata 2022/23 aprirà i battenti già stasera nel venerdì Santo che vedrà protagoniste le milanesi in piena corsa Champions.
Si parte alle 17. Apre l’Inter a Salerno. Inzaghi rilancia Lukaku dal primo minuto, vietati ulteriori passi falsi dopo le dieci sconfitte stagionali. Successivamente il Napoli alle 19 a Lecce, ancora senza Osimhen. Spazio per Raspadori, piccolo turnover in vista del quarto di Champions col Milan di settimana prossima. A proposito di rossoneri, turnover pure per Pioli: alle 21 a San Siro arriva l’Empoli, spazio per Origi e Rebic. Leao e Giroud soltanto dalla panchina.
Si infiamma altresì la corsa salvezza col Verona che tiene in apprensione ancora almeno Spezia, Salernitana e Lecce. Spezia a Firenze contro una Fiorentina in stato di grazia dopo la vittoria di Cremona che ha ipotecato la finale di Coppa Italia. Fari puntati sull’Hellas che al Bentegodi affronta un Sassuolo tranquillo ma qualitativamente migliore: forse già l’ultima chiamata gialloblu, scaligeri che non possono sbagliare. Così come la Samp, all’ultima occasione per riaccendere speranze salvezza: a Marassi terrificante scontro tra penultima e ultima, Sampdoria-Cremonese. Decisamente più tranquille Udinese-Monza anticipo di pranzo di domani. Le altre gare descritte tutte in programma nel sabato pomeridiano.

