Europa League e Conference. Stasera Roma, Juve e Fiorentina: ecco il programma completo
Sport
13 Aprile 2023
Europa League e Conference. Stasera Roma, Juve e Fiorentina: ecco il programma completo

Non solo Champions. Ripartite a tutti gli effetti le sfide europee. Dopo la due giorni di Coppa dei Campioni, scattano i quarti pure in Europa League e Conference League. Protagoniste tre italiane: Roma, Juve e Fiorentina. C

 

Parte la Roma in campo già alle 18.45 come noto in Olanda: a Rotterdam torna a sfidare quel Feyenoord che rievoca straordinarie emozioni, quelle di Tirana. C’è poco tempo stasera per parlare di mercato in casa giallorossa, tra Smalling e nuovi colpi, che approfondiremo nei prossimi giorni. Il presente narra prestigiosi quarti e tabellone abbordabile per sognare anche in Europa League. Ritorno giovedì prossimo all’Olimpico: in semifinale la vincente affronterà quella tra Leverkusen e favola belga Union SG, andata stasera in casa aspirine alle 21.

 

Juve in campo alle 21: missione ancor più tosta, si parte a Torino, avversario lo Sporting. Squadra tosta, arcigna, velenosa. Ne sa qualcosa l’Arsenal, eliminato nel suo Emirates alla lotteria dei rigori. Vlahovic non si sblocca: Allegri pensa a Milik e riabbraccia Pogba, ma soltanto in panchina. Confermatissime le fasce Cuadrado e Kostic, Di Maria ad ispirare. Out Alex Sandro. La vincente affronterà quella tra Man United e Siviglia, forse il quarto più affascinante: si parte all’Old Trafford alle 21. In totale dunque tre gare serali e una tardo pomeridiana, la Roma.

 

In Conference c’è ancora un’italiana, che sogna di emulare la Roma di Mourinho e continuare a sognare. E’ la Fiorentina di Vincenzo Italiano: trasferta polacca, ore 21 Lech Poznan. Confermatissimo Cabral: missione strappare già un risultato positivo. Viola vento in poppa: partono favoriti. Ritorno al Franchi giovedì prossimo.