ATP Montecarlo. Derby azzurro a Sinner: spento il sogno Musetti, adesso Rune
Sport
15 Aprile 2023
ATP Montecarlo. Derby azzurro a Sinner: spento il sogno Musetti, adesso Rune

Nonostante la straordinaria impresa contro Djokovic, che renderà il suo ATP meravigliosamente memorabile per averlo lanciato nel grande Tennis, finisce l’avventura a Montecarlo per Lorenzo Musetti. Sinner vince il derby italiano: atipico, ma d’orgoglio e suggestivo. Jannik rispetta i pronostici e batte il più giovane connazionale in un’ora e 15 minuti: doppio set, 6-2 e 6-2. Stesso punteggio che palesa dominio e sicurezza: quarto di finale mai in discussione.

 

Esperienza, fluidità fisica, servizi perfetti: una gara dominata dall’altoatesino anche tecnicamente, sin dai primi scambi. Chiaramente superiore per potenza e carriera, nello sviluppo della gara ha pesato tantissimo lo sforzo straordinariamente eroico di Lorenzo nel giorno prima, quando storicamente ha saputo battere il numero uno al mondo, Djokovic.

 

Sinner vola in semifinale, terza consecutiva nei suoi ATP 2023. Affronterà Rune, avversario tosto. Poi si sa, a Montecarlo può succedere di tutto. Rune arriva stavolta a gonfie vele, avendo eliminato Medvedev, campione in carica dell’ATP a Miami. La semifinale aprirà i battenti alle 15.30: Sinner potrà prendersi la rivincita del 2022, quando nell’unico precedente tra i due rivali fu costretto al ritiro e quindi battuto. Amari ricordi di Sofia.