Monday Night. Evoluzione e nuovo che avanza: pari e patta tra Fiorentina e Atalanta
Sport
18 Aprile 2023
Monday Night. Evoluzione e nuovo che avanza: pari e patta tra Fiorentina e Atalanta

Gran bel Monday Night all’Artemio Franchi di Firenze, partita bella e combattuta, tatticamente piuttosto evoluta, ma tra Fiorentina e Atalanta finisce 1-1: un punto a testa, continuità Viola e punticino nerazzurro.

 

Buon primo tempo per Gasperini che dopo diversi tentativi buca con Mahele e chiude avanti prima dell’intervallo. Nella ripresa cambia però definitivamente la musica: grande Fiorentina alla distanza, tra palleggio e dominio, nonostante stanchezze europee. Pareggia Cabral dal dischetto ma tra cambi e proposta non arriva il sorpasso che per taluni aspetti sarebbe stato pure meritato: gran palo su punizione di Biraghi, diversi corner e tentativi d’assalto, ma finisce con un punto a testa.

 

Punto se vogliamo in classifica più utile all’Atalanta che resta in zona Europea e lascia lontane Fiorentina e Bologna. Ma onore alla seconda metà di stagione Viola, che strameriterebbero ancora l’Europa: adesso sognano tra semifinali di Conference e Coppa Italia. Gran finale, gran forma e continuità: Italiano può sorride, la sua creatura scoppia di motivazione, forma e salute.

Hai mai sentito parlare del Progetto Rete?
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il progetto RETE offre percorsi di formazione e orientamento presso hub fisici o online per tutte le ragazze e i ragazzi dai 16 ai ...
7 Dicembre 2025