Una volta terminato l’ATP di Montecarlo, il circuito tennistico riprende in Spagna, all’ATP di Barcellona. Non solo le ennesime grandi prove di maturità di Sinner, arrivato ancora fino alla semifinale; ricorderemo l’ATP del Principato per Musetti che, sconfitto solo nel derby azzurro con l’altoatesino, ha scritto storia radiosa, come l’eroica vittoria sul numero uno al mondo, Djokovic.
Adesso è già tempo repentinamente di voltare pagina e tornare in campo in Catalogna. I due saranno assolutamente protagonisti, pure Musetti entrerà nel secondo turno. Il carrarino affronterà uno tra Rincon o Kubler, mentre per Sinner arriverà uno tra Schwartzman o Wu. A completare la squadra azzurra arrivano diversi debuttanti che partono chiaramente al primo turno: Passaro che affronterà Verdsco, Giustino che se la vedrà col russo Shevchenko, Arnaldi che affronterà uno dei padroni di casa, lo spagnolo Munar.
Tanti debuttanti nel complesso anche nelle altre nazioni. Torna un campione come Alcaraz, che rientra in campo dopo aver saltato Montecarlo per un’artrite alla mano sinistra subita dopo la trasferta statunitense. La competizione è già partita ieri: pian piano entrerà nel vivo. Poi chiuderà i battenti domenica prossima. Tennis internazionale senza sosta.

