Juve e Serie A, l’attesa prosegue: il Collegio di Garanzia rinvia sentenza su penalizzazione
Sport
19 Aprile 2023
Juve e Serie A, l’attesa prosegue: il Collegio di Garanzia rinvia sentenza su penalizzazione

Nessuna sentenza. S’è chiusa la camera di consiglio, che riaprirà battenti e confronti domattina. La Juventus e tutta la Serie A continuano quindi ad attendere fino alla fine l’esito del ricorso bianconero su processo, inchiesta Prisma e più specificatamente la penalizzazione inflitta ai bianconeri. Slitta dunque la decisione dei giudici del Collegio di Garanzia.

 

Bisognerà aspettare ancora una giornata almeno, fino ad un massimo di 5. Ma nonostante la delusione dei tifosi italiani di oggi pomeriggio, l’impressione è che già domani in mattinata possa arrivare risultato e sentenza sul -15 in classifica. Ufficialmente perchè il procuratore generale del processo ha ammesso: “Rispetto all’art. 4 temo effettivamente che sul profilo di colpa, nella sanzione in punti alla squadra, vi sia una ‘carenza’ da valutare in un nuovo giudizio”. I legali bianconeri rispondono e urgono l’annullamento della penalizzazione senza rinvio.

 

Domattina dunque, giovedì 20 aprile, può diventare la giornata giusta. Il Collegio di Garanzia avrà poi un mese di tempo per spiegare motivazioni della scelta che ribadiamo, presumibilmente prenderà domani. Solo quando arriveranno tali motivazioni, spetterà alle difese di presentare l’eventuale controricorso per arrivare nuovamente alla Corte d’Appello Federale.