Ufficiale. Come se fosse ciliegina dopo il successo di Napoli e la conquista delle semifinali di Champions League. In attesa di comprendere futuro di Zlatan, rinnovo per un altro membro storico e determinante dell’era Pioli e Maldini, Oliver Giroud. L’annuncio è arrivato ieri sera sui canali ufficiali del club. Rinnova per un’altra stagione: il prossimo anno percepirà 3.5 milioni netti, fino a giugno 2024.
“AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Olivier Girou – si legge sul sito ufficiale del club – Olivier, al Milan dall’estate 2021, è diventato un importante punto di riferimento al centro dell’attacco rossonero, collezionando 76 presenze e 27 gol”.
Tutto anticipato, tutto confermato: nessuna sorpresa. Sarà ancora un centravanti rossonero durante la prossima stagione. In attesa di capire quale sarà il suo ruolo, se punta d’esperienza e scorta o se ancora titolare inamovibile (da comprendere se la società vorrà fare investimento sul centravanti del futuro o dar ancora chance ad Origi), il veterano francese campione del Mondo dai gol pesantissimi resterà a Milano un’altra stagione.
Ormai milanista dentro, adorato da piazza e curva, Giroud proseguirà la sua avventura italiana. Gli ultimi anni della sua grande carriera. Olivier s’è presentato in sede a Casa Milan per firmare assieme a tutta la famiglia. Ormai si sente parte dell’universo rossonero, come se lo fosse sempre stato. E non nasconde certamente gioia, soddisfazione ai canali del club: “Una conferma. Faccio parte della famiglia rossonera. Sono contento e orgoglioso, profumo di seconda giovinezza, ancor di più determinato ad aiutare la squadra”. Giroud 2024, adesso pure ufficiale.


