Tennis. ATP, sarà ancora derby Musetti vs Sinner, stavolta a Barcellona
Sport
21 Aprile 2023
Tennis. ATP, sarà ancora derby Musetti vs Sinner, stavolta a Barcellona

Una settimana dopo Montecarlo, ancora derby italiano. Musetti torna ad affrontare Sinner, ancora ai quarti del circuito ATP, stavolta a Barcellona. Il carrarino sogna la piccola rivincita domestica, ma quel che resta più importante è che continua a crescere, in maniera evidente. Tecnicamente dotato, ha bisogno di migliorare stoffa, pasta e struttura. E quale miglior avversario se non il connazionale più esperto e forte in questo momento?

 

Dopo aver dominato l’argentino Schwartzman ai sedicesimi, l’esperto altoatesino ha sofferto più del dovuto per battere il giapponese Nishioka, piegato in tre set: 6-1, 4-6, 6-3. Per Sinner adesso Musetti: obiettivo semifinale, cercando di migliorare Montecarlo e arrivare fino in fondo. Non è al 100%, ce ne siamo accorti proprio agli ottavi. E se ne è accorto pure Musetti.

 

Dall’altra parte la già descritta ambizione di Lorenzo, per l’appunto. Che prima ha saputo sbarazzarsi bene dell’australiano Kupler, poi ha mostrato finalmente artigli agli ottavi contro Cameron Norrie, battuto in 3 set: 3-6, 6-4, 6-1. Finalmente è saputo uscire alla distanza. Finalmente pasta e stoffa, finalmente tennis rilevante, finalmente continuità alle radiose e mediatiche conquiste di Montecarlo.

 

Appuntamento dunque a stamani: ore 12, Barcellona. Altro derby italiano. Musetti stavolta sogna lo sgarbo al più esperto altoatesino..