logo
    Sport
    26 Aprile 2023
    Liga. Il Real ha staccato la spina: favola Girona, 4-2 e nono posto

    Il Real Madrid ha spento la spina. Quantomeno in Liga, dove ormai il campionato da settimane si colorava sempre più a tinte blaugrana, coi Blancos tranquilli con un secondo posto e piazzamento tra le prime 4 mai in discussione. Gli obiettivi dell’anno madridista restano dunque Champions e Coppa del Re.

     

    Ieri turnover ragionato sì (assente Benzema) ma KO comunque mediatico, degno di nota, contro il piccolo Girona, che batte 4-2 il Madrid e scrive una delle pagine più radiose della sua storia. Lo fa grazie ad un poker incredibile dell’argentino Castellanos, che apre e chiude le danze, regalando al pubblico del piccolo Montilivi una serata assolutamente da incorniciare.

     

    In virtù del risultato di ieri, con una Liga anch’essa che vive il turno infrasettimanale come da altre parti d’Europa (come in Premier, ad esempio; in Italia previsto prossima settimana), il Girona balza addirittura nella metà sinistra della classifica, quella più prestigiosa: nono posto. Splendido dunque fin qui il lavoro di Mister Munoz.

     

    Il Girona, storia nella storia, fa parte del circuito della famiglia dei proprietari del Manchester City, prossimo avversario del Real in quello che resta l’obiettivo più importante dell’anno: la Champions. Primo atto delle semifinali al Bernabeu, secondo a Manchester: Guardiola stavolta col dente avvelenato a caccia di rivincita dopo la rimonta subita nella passata stagione. Restano due dunque gli obiettivi di Ancelotti: la Coppa dalle grandi orecchie ovviamente, ma non solo, pur la Coppa del Re. Finale in programma sabato 6 maggio contro la rivelazione Osasuna.