VITERBO – Aveva 63 anni Enrico Casciani, viterbese di nascita ma da qualche tempo residente a Castelfidardo.
Qui aveva sede la Temavento, azienda leader nella produzione di tavole da surf, kite e windsurf, la sua grande passione. Proprio all’interno della sua azienda l’uomo è stato trovato privo di vita, probabilmente a causa di un infarto ieri in tarda mattinata.
A lanciare l’allarme un suo amico che, dopo una serie di chiamate senza risposta, ha avvisato i carabinieri.
Conosciutissimo e assai apprezzato nel mondo del surf, considerato uno di quelli “che hanno fatto la storia” , ha lasciato un grande cordoglio che, in queste ore, si esprime attraverso le parole dei suoi tantissimi amici.
“Enrico Casciani.Un mito vero senza se e senza ma.Un amico che era più facile stargli sul cazzo che stargli simpatico.Un mito vero.Una persona che in qualsiasi altro posto al mondo sarebbe stato personaggio di un film.Enrico era Viterbese ,Temavento, era la sua creazione, non c’era cosa che lui facesse che non rimanesse nella storia. Se n’è andato un pezzo di storia di questa Città .Enrico era veramente un mito.”
“Dopo tante belle giornate di vento e onde una notizia di quelle che non vorremmo mai, Enrico Casciani lo shaper fondatore di Temavento ha lasciato il nostro mondo.Ci uniamo al dolore della famiglia e ricorderemo sempre la sua dedizione e il suo estro artigianale che ha reso i suoi prodotti famosi nel mondo. Enrico era una persona sincera e di una disponibilità davvero grande.Non aggiungiamo altro perché le parole non servono in queste circostanze.”
I funerali si terranno giovedì alle 15,30 a Viterbo, nella chiesa di Santa Maria della Verità.

