Decolla il finale di campionato di Serie A. Al via come descritto e narrato già la 32sima giornata, poi infrasettimanale e prossimo fine settimana per 3 turni in una 10 giorni decisiva per la volata finale di questa stagione. Il 32simo turno, come noto ormai, è quello ove può assegnarsi lo Scudetto: Napoli in campo domani alle 15 al Maradona, derby campano contro la Salernitana. Destini incrociati con l’asse Roma/Milano, quello Champions: riflettori puntati domani alle 12.30, quando all’ora di pranzo a San Siro scontro diretto Inter-Lazio. Se la Lazio non dovesse espugnare il Meazza, il Napoli sarebbe libero e padrone del suo destino perchè, se dovesse rispettare i pronostici con la Salernitana, si laureerebbe 33 anni dopo Campione d’Italia con ben 6 giornate d’anticipo.
Non solo Lazio-Inter, nell’asse Roma/Milano c’è pure proprio Roma-Milan. Fischio d’inizio previsto oggi all’Olimpico per le 18.00. Entrambe al quarto posto a quota 56, quanto basta per descrivere l’importanza di questa gara. Alle loro semifinali europee penseranno prossimamente, certamente non stasera. Dubbio Dybala per i giallorossi, assenze pesanti in difesa; Pioli invece parte per la capitale quasi al completo, assenti soltanto Florenzi, Pobega e Ibrahimovic. Il sabato si chiude con Torino-Atalanta, stasera alle 20.45.
Nell’articolo precedente abbiamo già descritto la lotta salvezza: fari puntati domani alle 15 su Cremonese-Verona, con gli scaligeri, letteralmente risorti con 7 punti nelle ultime 3 gare nel segno del ritrovato Simone Verdi, che possono sorpassare lo Spezia e condannare definitivamente Cremona e Sampdoria. Blucerchiati che scenderanno in campo alle 18 a Firenze, chiude la giornata la Juve a Bologna. Mercoledì in campo subito per l’infrasettimanale: decolla il finale di campionato di Serie A.


