logo
    Sport
    3 Maggio 2023
    Lutto nel mondo dell’atletica: s’è spenta Tori Bowie, lunghista USA

    Drammatico lutto nel mondo dell’atletica leggera. S’è spenta infatti a soli 32 anni Tori Bowie, indimenticata sprinter e lunghista statunitense. Aleggia mistero sui motivi del decesso, che non sono ancora stati resi noti. Da tempo, stando a quanto trapela da amici e famigliari, soffriva di depressione.

     

    La conferma della tragica notizia è arrivata direttamente dalla federazione degli States: “L’USATF è profondamente addolorata nell’apprendere della scomparsa di Tori Bowie, tre volte medaglia olimpica e due volte campionessa del mondo. Il suo impatto sullo sport è incommensurabile e ci mancherà molto”. 

     

    La campionessa scrisse le pagine più brillanti della sua carriera in Brasile prima ed in Inghilterra poi. Indimenticabile l’oro nella staffetta 4×100 ai giochi di Rio. Nella sua avventura verdeoro pure un meraviglioso argento nei 100 metri e un bronzo nei 200. Uno dei successi più prestigiosi resta però quello di Londra, dove vinse il titolo iridato della gara regina ai Mondiali di Londra 2017.