Finisce malissimo tra PSG e Lionel Messi. Ieri la sospensione per due settimane, oggi decisione definitivamente ratificata. Leo starà lontano dal campo d’allenamento parigino per i prossimi 14 giorni. Adesso non c’è più ombra di dubbio: a fine stagione le strade si separeranno, definitiva fine del matrimonio 2021.
Gli strascichi della sconfitta col Lorient, tonfo interno clamoroso e sorprendente: il Marsiglia che rimonta l’Auxerre e torna a 5 lunghezze dalla capolista, di fatto riaprendo la Ligue 1. I campioni parigini avrebbero dovuto godersi due giorni fuori in caso di vittoria, invece il regime di Campos e Gualtier, complice sconfitta, ha cambiato piani: calciatori tutti convocati sin da lunedì, doppia sessione d’allenamento. Messi non c’era: assente, viaggio in Arabia, non è chiaro se per sirene e futuro di mercato o per impegni pubblicitari già presi. Il PSG ha colto la palla al balzo e l’ha addirittura sospeso, per due settimane.
Quando prendi una decisione del genere, quando punisci in questa maniera uno dei calciatori più forti della storia di questo sport, è segno tangibile che qualcosa sia successo. Secondo indiscrezioni, il papà di Lionel aveva già comunicato al club transalpino che a fine anno non avrebbe rinnovato il contratto in scadenza: le strade si sarebbero separate. Ed ormai non c’è più dubbio: chissà Leo come avrà preso tal decisione. Finisce malissimo tra PSG e Messi: un matrimonio biennale, nato per portare la Champions a Parigi, missione alla fine conseguita. Adesso sarà tempo di futuro: Arabia o ritorno a Barcellona le piste più calde.

