Piove sul bagnato in casa Milan. Dopo la notte da dimenticare, quella più dolorosa, con una netta sconfitta in semifinale di Champions contro un’Inter dominante, Stefano Pioli perde uno dei tasselli più rilevanti del suo centrocampo. Bennacer sarà infatti costretto a restar fuori fino a fine anno: stagione finita. Tra gol al Napoli e quello alla Lazio, un duro colpo da digerire per un centrocampista fra i più brillanti nell’ultimo mese.
Si temeva un problema al menisco, in realtà verdetto ancora più fastidioso. Infortunio serio, complicato, grave. Il referto evidenziato stamani dagli esami strumentali parla infatti di lesione alla cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio. Domani o dopodomani si sottoporrà ad un intervento in artroscopia. La cartilagine, come noto, è delicata. Per stabilire i tempi di recupero, sarà necessario attendere l’operazione. Soltanto dopo sarà possibile quantificare quanti mesi dovrà restar fuori Ismail Bennacer.
Nella migliore delle ipotesi, potrebbe rientrare in campo non prima di tre mesi: questo significa che salterebbe gran parte della preparazione in vista del prossimo anno. Si allungano i tempi. Nella peggiore, un infortunio simile occorse a Bonaventura, che anni fa fu costretto a saltare quasi 6 mesi di stagione. Una brutta tegola per Stefano Pioli. Ma anche per la società, che il prossimo anno al fine di non trovarsi impreparata sarà costretta, in estate, ad acquistare un tassello significativo.


