Consolazione Milan: Leao rinnova fino al 2028
Sport
12 Maggio 2023
Consolazione Milan: Leao rinnova fino al 2028

Dopo la clamorosa debacle del primo tempo dell’andata in semifinale di Champions, una serie di infortuni che hanno tolto da qui a fine stagione pure Bennacer al gruppo rossonero, il Milan trova finalmente un motivo tangibile per sorridere. Il colpo di Maldini e della società si chiama infatti rinnovo dell’asso più importante, Rafael Leao, pronto ad estendere il suo contratto che sarebbe andato in scadenza a giugno 2024.

 

Il portoghese ha infatti sciolto le riserve e deciso di legare altri anni della sua carriera al club rossonero. Tutto fatto, manca solo l’annuncio ufficiale del club: Leao rinnoverà fino al 2028, clausola rescissoria improponibile a 175 milioni, percepirà 5 netti più bonus che dipenderanno chiaramente da risultati conseguiti personali e obiettivi raggiunti dal club stesso. Dopo tanti discorsi, finalmente nell’ultimo mese la trattativa è entrata nel vivo: negli ultimi giorni la definitiva fumata bianca, ma solo la classica nota diramata dal club che ufficializzi l’accordo tra le parti.

 

Leao nel frattempo resta a Milanello, ancora alle prese con l’elongazione che lo terrà fuori pure per il weekend, chiaramente la missione è quella di recuperarlo per martedì, atto secondo e sogno remuntada della semi con l’Inter. Squadra dunque nel frattempo partita nel pomeriggio di venerdì per affrontare nell’anticipo del sabato lo Spezia, a caccia diseperata punti salvezza. Per Pioli stavolta meno turnover ma quel che farà sarà forzato: dentro ancora Rebic e Origi.