Tennis. Internazionali di Roma: Sinner sul velluto, passa pure Fognini
Sport
12 Maggio 2023
Tennis. Internazionali di Roma: Sinner sul velluto, passa pure Fognini

Meno di un’ora e mezza di gioco. Tanto è bastato a Jannik Sinner per rispettare i pronostici, sbarazzarsi di Kokkinakis e conseguire l’accesso al terzo turno del tabellone degli Internazionali di Roma. Debutto dominante per l’altoatesino, che in 78 minuti e soli chiaramente due set ha liquidato la sua prima pratica dell’attività capitolina. Primo set completamente dominato: 6-1. Nel secondo reazione d’orgoglio dell’avversario, ma chiuso ugualmente 6-4. Sinner avanza al turno successivo, dove affronterà il russo Shevchenko.

 

Dopo aver battuto Murray, grande attesa a Roma pur per Fabio Fognini, che nel pomeriggio affrontava secondo turno e Kecmanovic. E Fabio non ha tradito, altra splendida prestazione, prove di vecchio Fognini. Quasi due ore di gioco, una battaglia, per un successo 6-3 e 7-6. Pubblico entusiasta, lui ancor di più, ammettendo nel post gara la sua soddisfazione: “Sono felice – dichiara a Sky Sport – non sono ancora al 100% ma finalmente vedo la luce in fondo al tunnel”. E nel prossimo turno può pur veder Rune, favorito nello scontro con Fils: più si va avanti, più cresce chiaramente la difficoltà del tabellone.

 

Sono già due dunque gli italiani che strappano il pass al prossimo turno. Domani, dopo i festeggiamenti di ieri, tornerà in campo in mattinata Sonego: affronterà Kishioka. Grande attesa azzurra pure per il derby delle 20.30 tra le giovane promesse italiane, quello tra Musetti e Arnaldi: pressione chiaramente tutta su Lorenzo. Chiude il quadro Cecchinato, impegnato alle 19 contro Bautista Agu.