Serie A. Decolla il 35simo turno: ecco il programma completo
Sport
13 Maggio 2023
Serie A. Decolla il 35simo turno: ecco il programma completo

Non solo Lazio-Lecce, finita ieri 2-2. Decolla il 35simo turno, quartultimo di questa stagione di Serie A. Ciascuno per i propri rispettivi obiettivi, una classifica finale che prende sempre più forma: settimane decisive.

 

Si parte già oggi alle 15 con l’Atalanta a Salerno: alla Salernitana manca ancora qualche punticino salvezza, l’Atalanta ricostruita dal Gasp cerca un piazzamento europeo. Sarà poi il sabato delle milanesi, che chiaramente anticipano in vista del derby di martedì: entrambe impegnatissime nella corsa Champions, il Milan a La Spezia, l’Inter aspetta il Sassuolo. Decisamente più ostico l’impegno dei rossoneri, orfani di Leao e Bennacer, soprattutto perchè affrontano spezzini a caccia disperata di punti salvezza. Per le milanesi l’obiettivo è strappare ulteriori due punticini ad una Lazio ieri non andata oltre il pari interno col Lecce.

 

Domenica fari puntati al Bentegodi: Verona a caccia di punti salvezza, torna Juric, ospite il Torino. Poi Napoli campione a Monza, al Franchi Fiorentina-Udinese. Roma a Bologna falcidiata da assenze e con la testa tutta a Leverkusen, ormai compreso quanto sia complicato, soprattutto visti gli ultimi risultati, conseguire il traguardo Champions passando dalla Serie A. Chiude la Juve domani sera: arriva la piccola Cremonese, vietato sbagliare, c’è un secondo posto da mettere in cassaforte. Lunedì sera Sampdoria-Empoli: blucerchiati già retrocessi, ai toscani manca un punticino.