LATINA – In provincia di Latina il centrodestra ha letteralmente “strapazzato” il centrosinistra con le nette affermazioni di Matilde Celentano, la prima donna sindaco del capoluogo pontino, e Terracina, con la netta affermazione al primo turno di Francesco Giannetti.
“Per la prima volta, nella storia di Latina, la città ha scelto una donna sindaco. E’ dare concretezza alle pari opportunità nel segno della meritocrazia. Voglio condividere questo risultato con tutte le donne della mia città. Abbiate la forza di credere nelle opportunità, ve lo meritate”. Lo scrive, in un post su Fb, Matilde Celentano.
A Terracina la rivincita del centrodestra dopo l’inchiesta giudiziaria che ha portato al commissariamento del comune. La rivincita di Nicola Procaccini, colpito da una gogna mediatica ingiustificata per diversi mesi.
Ad Aprilia probabile ballottaggio, con il centrodestra sempre avanti. Quando sono state spogliate soltanto 6.920 schede, il primo dato mostra in vantaggio con 3.287 voti – ovvero il 47,50 per cento – il candidato del centro destra Lanfranco Principi. Contro di lui Luana Caporaso, sostenuto da 8 liste civiche, con 2.768 voti, pari al 40 per cento.

