ATP Roma. Djokovic di forza su Norrie: adesso quarti con Rune
Sport
16 Maggio 2023
ATP Roma. Djokovic di forza su Norrie: adesso quarti con Rune

Al via il tabellone dei quarti agli Internazionali di Roma. ATP capitolino che decolla al Foro, dove Djokovic non sbaglia ancora e conquista per la 17sima volta in altrettante occasioni romane i quarti di finale: 6-3, 6-4 con Norrie, adesso sfiderà Rune, avanzato nel tabellone dopo un gran prova di forza durata tre ore, quella con Popyrin.

Non è comunque un momento brillantissimo per Djokovic. Noie fisiche dominano il panorama del campione serbo. Che sembra quasi voler ammettere di vivere alla giornata. “Oggi ho potuto giocare – dichiara – fortunatamente ho chiuso in due set, vediamo domani. E non è stata una gara qualunque: il britannico Norrie provoca, non potendo chiedere chiaramente di più al suo tennis. A quel punto partono occhiatacce del serbo, che provocato, passa come la storia mostra al suo tennis migliore: vince e convince, passando al turno successivo.

Tra gli italiani, attesa per Sinner con Cerundolo, in campo nel pomeriggio. Stasera sarà invece tempo per Musetti, che sfiderà Tsitsipas. Dopo aver eliminato Tiafoe in 3 set, Lorenzo cerca finalmente continuità scalando il tabellone capitolino. Due le speranze rimaste azzurre in quel di Roma.