ATP Roma, delusioni azzurre: fuori pure Musetti e Sinner
Sport
17 Maggio 2023
ATP Roma, delusioni azzurre: fuori pure Musetti e Sinner

Un martedì decisamente da cancellare per il tennis italiano. Se le giornate precedenti avevano narrato il successo di Djokovic e la clamorosa eliminazione di Carlos Alcaraz, il martedì agli Internazionali ha regalato solo delusioni in casa azzurra, che chiude definitivamente il quadro dei propri partecipanti: nessun italiano ai quarti di finale.

Amarezza Sinner, nonostante un ottavo ben giocato tra rovesci e colpi di giustezza. Deve sicuramente migliorare fisico e condizione, ma svariare tecnica per offrire all’avversario soluzioni differenti. Alla fine infatti passa l’argentino Cerundolo: tre set, combattuti, 6-7, 6-2, 6-2. Argentino che continua a crescere ed adesso sfiderà ai quarti il norvegese Ruud.

Nella notte, dopo piogge, sconfitta pure per Lorenzo Musetti, che non riesce a compiere quel salto di qualità che tanti addetti ai lavori palesemente gli chiedono. Soprattutto dal punto di vista caratteriale: due set a notte fonda, doppio 7-5, tanto basta al grego Tsitsipas per battere l’ultimo giovane italiano rimasto in gara. Lorenzo è mancato nei momenti cruciali del match. Per il greco adesso c’è Coric.