Juve, Bonucci si ritirerà: “Sarà addio nel 2024”
Sport
17 Maggio 2023
Juve, Bonucci si ritirerà: “Sarà addio nel 2024”

500 presenze in maglia bianconera. Un grande traguardo e tanti trofei vinti. Membro storico centrale della BBC, la linea a tre contiana, Barzagli-Bonucci-Chiellini, zoccolo duro di tanti anni di Nazionale italiana. Leonardo Bonucci pero, dopo l’ennesimo infortunio riportato giovedì scorso, ha ammesso che la prossima sarà la sua ultima stagione, lasciando trapelare che quella in maglia bianconera, con cui ha un contratto fino al 2024, sarà il suo ultimo anno da calciatore.

 “Quando l’anno prossimo smetterò di giocare si chiuderà un’era di difesa – spiega Bonucci ai canali ufficiali del club bianconero – E’ un orgoglio esserci stato, spero che un giorno tanti giovani prenderanno questa storica difesa juventina come idoli. Sin dal primo giorno che ho indossato questa maglia ho cercato in primis di essere me stesso, nel bene e nel male. Tutto quello che ho fatto, l’ho fatto per difendere una maglia che per me è come una seconda pelle”. 

Dopo due anni di infortuni, sempre più pressanti, una carta d’identità che narra 37 primavere, Leonardo sembra aver compreso che sia ora di appendere gli scarpini al chiodo. Per quanto riguarda questa stagione, ricordiamo che col Siviglia, sostituito per Gatti che poi pareggia la semifinale d’andata, ha riportato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra, che lo terrà out almeno per 15/20 giorni, come ammesso da Allegri. La speranza, in caso di finale, è recuperarlo in extremis per quello che sarebbe l’appuntamento più importante della stagione bianconera: Budapest. Ma tutto passa da Siviglia: Max e Leo lo sanno benissimo.