logo
    Sport
    20 Maggio 2023
    Real, saga conclusa: Ancelotti resta a Madrid

    Telenovela conclusa. Dopo mesi e mesi di discorsi, Carlo Ancelotti ha sciolto definitivamente le riserve. Niente Brasile: non andrà ad allenare la nazionale verdeoro. Carletto resterà a Madrid, nonostante una stagione senza Liga o Champions, nonostante le lusinghe brasiliane.

    Dopo Manchester, era tempo di sciogliere le riserve e chiarire il suo futuro a tutto l’ambiente. Carletto è stato chiaro, anche stamani, in sala stampa: “Ho incontrato Florentino Perez, il club mi ha garantito che resterò, hanno fiducia nel mio lavoro. Continueremo insieme, abbiamo fame di altrettanti successi futuri. Come ho sempre detto, la mia intenzione è quella di rispettare il contratto. Resterò a Madrid”. Contratto che lo lega al club fino al giugno del 2024: se gli ultimi risultati non abbiano intaccato alcuna idea societaria, come confermato proprio da Ancelotti stesso, si andrà avanti insieme.

    Ed a Madrid a questo punto è già tempo di futuro. Domani la gara col Valencia, quart’ultima della stagione, una stagione a cui il Real, già tra le prime 4, non ha più niente da chiedere. I Blancos chiuderanno l’annata con un solo titolo portato a casa: la Coppa del Re, vinta in finale con l’Osasuna. Quindi già tempo di strategie, programmazione e mercato. Il primo colpo sarà Bellingham, vero asso su cui il club aveva già messo gli occhi da tempo: nelle settimane appena passate l’allungo decisivo sui club inglesi, saranno oltre 100 i milioni che Florentino verserà nelle casse del Dortmund.