Internazionali, trionfa Medvedev: battuto Rune, Roma è sua
Sport
22 Maggio 2023
Internazionali, trionfa Medvedev: battuto Rune, Roma è sua

27 anni e pieno della maturità. Al termine di un doppio super combattuto, a Roma trionfa Medvedev: il russo batte Rune e si prende gli Internazionali capitolini. Stagione sensazionale e 20simo titolo in carriera. Arriva in un’ora e 40 di battaglia: doppio set vinto, 7-5 e 7-5. La rivincita del quarto di finale di Montecarlo è completata. Tabù sfatato: Medvedev s’è preso la capitale.

Tecnicamente molto bravo Rune, ormai certezza danese, giocate d’alta scuola che a tratti hanno deliziato il pubblico capitolino. Ma alla lunga è uscita tutta l’esperienza del rivale, che alla lunga ha saputo battere l’ambizione dell’avversario. Non aveva mai vinto prima di quest’anno pensate un match al Foro Italico. E soprattutto lo fa sul rosso, terra mai adatta storicamente alle sue caratteristiche, ma connotati di successo che ne descrivono pasta, stoffa, carattere e completezza, raggiunta negli anni con maturità.

Stagione straordinaria per il tennista russo, al suo quinto titolo del suo 22/23. Primo trionfo capitolino, qualcosa che ambiva e sognava, qualcosa che lo proietta nell’elite del tennis planetario: da domani sarà a tutti gli effetti il numero due al mondo.