logo
    Cronaca, Sanità
    25 Maggio 2023
    Liste d’attesa bibliche, la Regione intervenga urgentemente oltre a fare passerelle

    CIVITA CASTELLANA – Sulla visita istituzionale all’ospedale Andosilla di Civita Castellana interviene il Segretario Nazionale Confederale CISAS Filippo maria Perazzoni.

    “Apprendiamo dalla Stampa che il Consigliere Regionale Lazio dott. Daniele Sabatini e il Commissario Straordinario della ASL di Viterbo dott. Egisto Bianconi hanno visitato il Presidio Ospedaliero Di Civita Castellana accompagnati dalla Direzione Sanitaria e infermieristica.

    La cosa ci fa piacere come sindacato molto impegnato nella tutela dei lavoratori e dei cittadini perché conferma un vostro interesse per i problemi della città.

    Siamo certi che in un futuro prossimo anche noi potremmo conferire sia con il Consigliere Regionale che con il Commissario Straordinario affinchè possa ASCOLTARE anche altre campane, perché se chiedi all’oste com’è il vino la risposta certamente sarà scontata.

    Quindi, in previsione di questo futuro  incontro, per adesso con questa nota, vogliamo evidenziare il problema delle liste di attesa, che hanno assunto dimensioni bibliche a fronte di una notevole offerta a pagamento per le stesse prestazioni.

    A tal proposito rileviamo come la vecchia Direzione Aziendale della ASL di Viterbo si sia attivata, ne è prova la definizione degli obiettivi di budget che prevedono che tutti i Direttori di U.Operativa debbano ridurre tra il 15% e il 30% le liste di attesa.In cambio, otterranno un sostanzioso RICONOSCIMENTO ECONOMICO.

    A parte il fatto che la ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse, a nostro avviso, rientra già tra gli obiettivi di un Direttore di U.O., questa volta gli stessi cittadini, anche attraverso le loro associazioni e i sindacati come i nostri, potranno vigilare affinchè questi obiettivi siano realmente raggiunti e consentano davvero la riduzione delle liste di attesa. Speriamo che non vada a finire come alcuni progetti  un esempio « Carta Zero » che ogni tanto « riciccia », mentre di CARTA NE GIRA SEMPRE DI PIU ‘.

    Deficit e Def, il Mef rassicura
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - La revisione del deficit del 2023 al 7,4% da parte dell’Istat, rispetto al 7,2% precedente, non incide sulle previsioni conte...
    23 Aprile 2024