L’ultima di Fabio Fazio in RAI per il gran finale del suo Che Tempo Che Fa, suo ormai tradizionale programma sul terzo canale che ha dipinto le domeniche sere italiane degli ultimi anni, ha visto protagonista pure Aurelio De Laurentiis, tra mondo del cinema e quello del calcio, soprattutto presidente campione d’Italia col suo Napoli. E puntualmente, in diretta TV, è arrivata la notizia che tutto il mondo azzurro: la fine della storia tra Napoli e Luciano Spalletti.
“Spalletti è un uomo libero. Venuto da me, mi ha detto di aver fatto il massimo, si è concluso un ciclo della sua vita. Le sue parole: Io ho un contratto con lei, ma preferirei avere un anno sabbatico. Tu lo guardi e cosa fai? Ti opponi? Devi esser sempre generoso in questa vita. Non mi aspetto mai nulla in cambio, mi ha dato e lo ringrazio”.
In attesa di Giuntoli, sempre apertissima la possibilità di vederlo direttore sportivo della Juventus a partire dalle prossime settimane, lascia dunque pure Spalletti. L’annuncio di ADL ne decreta virtualmente l’ufficialità, nei prossimi giorni atteso chiaramente pure il comunicato. Vediamo se effettivamente sarà rescissione consensuale o dimissioni, nelle prossime settimane capiremo se effettivamente resterà dalla famiglia almeno in Toscana almeno un anno. Lascia dopo aver scritto una pagina straordinaria, che adesso De Laurentiis sarà chiamato a proseguire, con altri interpreti.

