logo
    Sport
    3 Giugno 2023
    Coppa di Germania: ancora Lipsia, spento 2-0 il sogno Francoforte

    Ancora Lipsia, progetto straordinario. Per il secondo anno consecutivo Coppa di Germania alla squadra di Rose: spento ogni sogno del popolo Eintracht, quello di Francoforte, battuto 2-0. Esperienza e maturità delle grandi squadre, ormai cronica terza forza tedesca, Champions anno dopo anno. Organizzazione, lungimiranza, DNA continentale e grossa rete scout: questi sono i risultati, strameritati.

    Sblocca Nkunku, l’ultimo gioiello a chi l’ha valorizzato, prima di passare al Chelsea e sbarcare in Premier. Timbro decisivo in piena ripresa, gara chiusa proprio al tramonto grazie al sigillo di Szoboszlai, austriaco tra i migliori centrocampisti Bundes e continentali degli ultimi anni. Splendida la stessa prestazione di Dani Olmo, trequartista spagnolo, che nelle prossime settimane sarà chiamato a sciogliere le riserve sul proprio futuro.

    Terzo titolo della storia breve, recente ma ambiziosa, proprio del Lipsia, uno dei progetti europei più brillantemente sviluppati dell’ultimo decennio. Nell’Eintracht le lacrime di Kamada, prossimo promesso sposo del Milan. Il giapponese avrebbe sognato di chiudere la sua esperienza in Bundes regalando, dopo la storica Europa League della passata stagione, la sesta coppa nazionale al club che maggiormente l’ha saputo valorizzare nel calcio europeo.