Dopo Aouar e N’Dicka, parametri zero già giallorossi, la Roma, mentre continua a scandagliare il mercato, annuncia un altro rinnovo di contratto. Si tratta di un titolarissimo di Mourinho, centrocampista conservatore e versatile, all’occorrenza anche difensore. Bryan Cristante, polivalente jolly mourinhano, ha infatti esteso il suo legame romanista fino al 2027. La notizia era nell’aria da giorni, ufficiale da oggi pomeriggio. Resterà dunque nella Capitale altre 4 stagioni. Arrivò ormai nel lontano 2018, trovò la benedizione di Daniele De Rossi, che riscontrò immediatamente un gregario pronto a dar tutto per la maglia.
“Sono contentissimo, Roma è diventata una seconda famiglia – spiega entusiasta Cristante ai microfoni di Roma TV – ormai sono qui da diversi anni. Ringrazio tutta la dirigenza per questo importante rinnovo. Rispetto a 5 anni fa sono cresciuto sotto tutti i punti di vista. Ho sempre dato tutto quel che potevo dare. Cerco sempre di fare il mio meglio, tra allenamento e partita. Una piazza come Roma chiede tanto ma ti da sempre tanto, anno dopo anno si crea sempre più un legame sempre più forte tra squadra e tifoseria. Possiamo solo ringraziarli per il costante supporto. Dobbiamo esser bravi noi a mantenere questo calore e fuoco acceso, il nostro dodicesimo uomo in campo. Per raggiungere grandi traguardi come due finali europee consecutive c’è bisogno di un ambiente sano, forte e compatto. Mourinho? Il mister incide tanto, ci ha dato quella mentalità vincente in più che forse ci mancava”.
Roma attiva anche in uscita. Saluta il talento Tahirovic, prodotto della primavera diverse volte lanciato in prima squadra da José Mourinho. Scelte differenti, possibilità di introiti e plusvalenza. Le strade si dividono: andrà all’Ajax. Evidentemente troppo ghiotta al momento la voglia di incassare tutti gli 8.5 milioni promessi e offerti dal club olandese. La Roma punta su altro e ha ritenuto decisamente convincente la proposta dei lancieri.


