ROMA – “Grazie all’impegno preso dal Governo e dalla Regione Lazio è sempre piú vicino il salvataggio dell’associazione Ciampacavallo, una realtà che dà lavoro e assistenza a circa 750 persone con gravi disabilità, e che era a rischio sfratto a causa della cessione del terreno sul quale opera. Insieme, coinvolgendo anche il Ministero della Cultura, è stato riconosciuto il vincolo d’interesse culturale dell’area del Parco dell’Appia Antica dove insiste il Centro; siamo riusciti a far dialogare le varie amministrazioni per far sì che, quanto promesso durante il nostro sopralluogo, possa concretizzarsi tempestivamente”.
Lo dichiarano il viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e deputato FdI Maria Teresa Bellucci, l’assessore al Bilancio, con delega a Parchi e Foreste, Massimo Righini e l’Assessore ai Servizi sociali Massimiliano Maselli.
“Ciampacavallo -sottolineano- è una bellissima realtà, capace di generare un alto valore sociale, e di soddisfare i bisogni di centinaia di persone con disabilità e delle loro rispettive famiglie. Proprio per questo continueremo a lavorare per completare l’iter avviato e scongiurare la cessione della particella di terreno sul quale sorge questa struttura.”

