ORTE – Arrestato dalla polizia ferroviaria di Orte, in collaborazione con la squadra di polizia giudiziaria del compartimento polizia ferroviaria di Roma, l’autore del furto avvenuto sul treno regionale Roma-Ancona ai danni di un dentista.
Il professionista, lo scorso 16 giugno, in viaggio sul convoglio si era addormentato e, dopo il risveglio,al momento della ripartenza dalla stazione di Orte, si era accorto della sparizione del suo zaino.
Nel giro di 24 ore, grazie ad un’intensa attività di indagine, i militari hanno identificato un tunisino senza regolare permesso di soggiorno, responsabile del furto ed hanno restituito la refurtiva, per un totale di 2mila euro al dentista.
Il tunisino, una volta arrivato in Questura a Viterbo ha tentato la fuga spintonando gli agenti e, subito dopo, ha cercato di arrampicarsi sul tetto di una concessionaria.
Dopo attimi di concitazione, è stato bloccato e deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale ed associato al centro di permanenza per i rimpatri di Roma Ponte Galeria al fine dell’accompagnamento alla frontiera su provvedimento del questore di Viterbo.

