Un weekend decisamente importante in casa bianconera. Il tecnico Max Allegri, contestato notoriamente da parte della tifoseria, resterà alla Juve: respinta un’offerta faraonica dall’Arabia Saudita. Secondo voci di corridoio poi confermate, l’Al Hilal s’era spinto ad offrire 20 milioni netti all’anno per l’allenatore italiano. Che invece ha ringraziato ma gentilmente declinato la ricchissima offerta saudita: vuole restare, vuole ricostruire, vuol prendersi la rivincita dopo due anni complicatissimi, con un ritorno che fin qui, rispetto ai suoi primi cinque anni bianconeri, ha tutt’altro che fruttato i risultati sperati due anni fa.
In attesa di Giuntoli, che si libererà dal Napoli il prossimo imminente 30 giugno, inizia ad entrare nel vivo il mercato bianconero, tra entrate ed uscite. Il club continua a far cassa in uscita: entrati i 30 milioni dal Tottenham per la cessione definitiva di Kulusevski, risparmiati altresì ingaggi pesanti come Cuadrado, Paredes e Di Maria, che hanno salutato la casacca bianconera. Un discorso differente riguarda Adrien Rabiot, tra i migliori dell’ultima annata juventina e tra le mezzali più forti e fertili sorprendentemente scoppiate nel 2022/23. Andrà in scadenza anche lui, ma la Juve vuole rinnovarlo: attesa risposta del calciatore all’offerta di prolungamento del contratto per almeno un’altra stagione. Su di lui, tutt’altro che novità, forti sirene Manchester United.
La novità in entrata del weekend riguarda invece un altro figlio d’arte che come il rispettivo papà sembra disposto a sposare la nostra Serie A. Dopo Marcus Thuram all’Inter, figlio di Lilian, è pronto a sbarcare nel nostro paese anche Timothy Weah, figlio dell’indimenticabile leggenda rossonera George. A differenza del papà liberiano, Timo ha scelto la bandiera degli States, con cui ha brillato e non poco all’ultimo mondiale di Qatar 2022. 23 anni: in regalo ad Allegri un’altra rapidissima freccia potente dell’attacco bianconero. Ala o seconda punta, completa sicuramente il riscattato Milik, in attesa di stabilire il futuro di Vlahovic. Weah arriva dal Lille per 12 milioni più bonus: atteso in Italia mercoledì, con ogni probabilità giovedì sosterrà le visite mediche di rito alla Continassa.


