ROMA – Soltanto chi lo ha vissuto lo può raccontare e giudicare la pericolosità dell’accaduto. Nella palazzina della Presidenza della regione Lazio decine di esponenti dei movimenti per la casa hanno occupato la sede istituzionale regionale gettando nel panico decine di dipendenti.

Una cosa mai vista e inconcepibile in un Paese democratico.
Ne abbiamo già parlato e documentato con un video che mostra l’accaduto.
https://www.lacronaca24.it/2023/07/19/regione-lazio-movimenti-per-la-casa-via-zingaretti-tornano-ad-occupare-la-presidenza/
Da alcune testimonianze raccolte possiamo dire che i malcapitati dipendenti della regione non dimenticheranno mai questa giornata.

Alcuni, presi dal panico, si sono barricati dentro le stanze senza poter uscire. Senza poter bere un goccio d’acqua o andare in bagno. Gettando all’aria un’intera giornata di lavoro. Inoltre, alcuni hanno letteralmente temuto per la propria incolumità, arrivando a sbarrare le porte con mezzi di fortuna.

Soltanto l’intervento di tantissimi agenti di polizia ha permesso, dopo molte ore, il ritorno alla normalità. Che è avvenuto soltanto pochi minuti fa perchè all’assalto sono seguite un paio d’ore di ripristino di decenti condizioni igieniche. Oltre all’occupazione, infatti, gli esponenti dei movimenti per la casa hanno lasciato l’ingresso e la scala principale della palazzina in condizioni veramente pietose.

